“La partnership con la Roma e’ stata, spero e credo, una scelta indovinata. In Italia e solo in Italia, quando si vuole inneggiare a qualcosa si dice ‘W l’Italia’, ‘W la Roma’, o qualunque altra squadra e il simbolo ‘W’ guarda caso e’ quello della Volkswagen. Quindi nasce un’idea molto facile e forte, ‘W il calcio'”. Francesco Cimmino, direttore marketing Volkswagen Italia, dal Motor Show di Bologna, sottolinea tutti i lati positivi della partnership con la Roma calcio.
“Quale modo migliore per celebrare uno sport che appassiona tantissimi italiani e che ci puo’ dare l’opportunita’ di essere piu’ vicini alla gente. L’idea di ‘W il calcio’ e’ quella su cui abbiamo costruito questa partnership. Abbiamo scelto la Roma -spiega Cimmino all’Adnkronos- perche’ e’ un brand che all’interno del mondo del calcio ha questa visione internazionale, la proprieta’ e’ statunitense, con grandissime ambizioni di creare un brand mondiale e la Roma ci da’ questa opportunita’”.
“In questi giorni abbiamo lanciato lo spot con i calciatori giallorossi. Un modo per umanizzare questo mondo un po’ idolatrato da tutti, e quello che ho scoperto e’ che anche se e’ uno spot della Roma, fa simpatia a tutti, anche a tifosi di altre squadre, meno ai laziali forse, ma la nostra idea e’ di avvicinare questo mondo in maniera molto simpatica e cercare di ragionare, come fa la Roma, su un settore giovanile che e’ il futuro del calcio. Abbiamo bisogno di esempi positivi”. L’accordo della casa tedesca puo’ proseguire negli anni. “Noi abbiamo un accordo che vale un anno e che ha la possibilita’ di essere sviluppato per l’anno futuro. Partnership che si puo’ ampliare a qualcos’altro? In questo momento pensiamo solo a questo”, spiega Cimmino, senza sbilanciarsi su eventuali nuove operazioni con il club di Trigoria. Intanto e’ stato lanciato il primo spot e altri ne arriveranno, con delle sorprese.
Fonte: Adnkronos