«Uno dei nostri obiettivi prioritari è quello di far crescere il marchio Roma negli Stati Uniti» aveva detto Pallotta quando si era saputo che la tournée estiva dello scorso luglio sarebbe andata in scena. E questo nuovo viaggio si inserisce ancora in quel discorso: la Roma sta puntando con tutte le proprie forze alla globalizzazione del marchio, non solo negli Stati Uniti. La dirigenza sarà presente nelle persone del direttore generale Franco Baldini e del direttore commerciale Christoph Winterling: saranno loro ad accompagnare Zeman e la squadra dalla proprietà. Non solo Pallotta, ma anche gli amministratori delegati Pannes (uscente) e Zanzi (in carica).(…)
Il piano giallorosso è stato studiato nei minimi dettagli. Non solo per quel che riguarda il marketing, con l’appuntamento di saluto alDisney Soccer Showcase, il più grande torneo giovanile del mondo, ma anche per quel che riguarda la preparazione della squadra che al rientro in Italia sarà attesa da tre trasferte consecutive (Napoli e Catania in campionato e Fiorentina in Coppa Italia). Tra sedute di lavoro volte a un richiamo della preparazione e tempo libero tutto è stato gestito da Zeman e dal suo staff tecnico. L’ultimo dell’anno, quando la serata sarà libera, probabilmente più di qualche giocatore andrà a vedere la sfida Nba tra Orlando e Miami. Spettacolo tutto americano: roba da vacanze in Florida a cavallo di Capodanno.(…)
Fonte: Corriere Dello Sport