Sarà l’Orlando City SC l’avversario che la Roma affronterà il prossimo 2 gennaio in occasione del breve ritiro invernale negli Stati Uniti che i giallorossi terranno all’ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando nel quadro dell’accordo di partnership con la Disney firmato alcuni mesi fa. Il match con l’Orlando City si giocherà sul campo del Rollins College, probabilmente al Barker Family Stadium di Winter Park, struttura capace di contenere fino a 3.000 spettatori.
La conferma dell’amichevole arriva direttamente dalla Florida, dove ieri di fronte a 250 tifosi l’Orlando City, club di USL Pro, terza divisione, ha presentato le maglie Lotto per 2013 insieme ad un progetto di stadio polifunzionale che dovrebbe diventare la chiave per un futuro ingresso in Major League Soccer.
L’Orlando City, vincitore della USL Pro nel 2011, è di proprietà di Phil Rawlins, ex co-proprietario degli inglesi dello Stoke City, con cui Orlando ha una partnership molto stretta. Campo da gioco del City è il Florida Citrus Bowl, campo da football da 70.2229 posti, che però per l’USL Pro è disponibile solo nel primo anello, dove Orlando è arrivata ad ospitare fino a 15.000 spettatori in occasione della finale 2011.
Fonte: socceritalia.info