Presentato oggi il nuovo Amministratore Delegato dell’A.S. Roma l’italo americano Italo Zanzi. Il nuovo Amministratore Delegato succedera’ a Mark Pannes cue tornera’ a seguire in prima persona la Raptor Accelerator. Appena giunto in Italia il presidente James Pallotta ha subito cominciato a lavorare sul futuro immediato (il nuovo amministratore delegato) e sul futuro prossimo (in settimana l’annuncio dell’area dello Stadio) dell’A.S. Roma. A breve verra’ anche comunicato il nuovo sponsor tecnico che sostituira’ la Robe di Kappa (Adidas in pole) ed il main sponsor che sostituira’ la Wind (in pole la volks wagen).
Ma chi e’ Italo Zanzi nuovo Amministratore Delegato dell’A.S. Roma?
Italo Zanzi, nato il 18 maggio 1974 a New York, è un business sportivo e avvocato. Attualmente opera per conto della Coppa America per la pianificazione di eventi futuri. Svolge attività di consulenza anche su diversi sport indipendenti e progetti di business intrattenimento. Fino all’ottobre 2011, ha ricoperto il ruolo di Vice Segretario Generale del CONCACAF, la Confederazione del Nord, Centro America e Caraibi Federcalcio. In questa veste ha supervisionato le entrate della Confederazione, compresa la CONCACAF Champions League e Gold Cup. Ha inoltre rappresentato la Confederazione nel Comitato FIFA per il Fair Play e Responsabilità Sociale e Media Comitato. Fino al novembre 2007, Zanzi era Vice Presidente Sales International Broadcast & Latin America / US Hispanic Marketing per la Major League Baseball. In questa veste ha gestito tre delle funzioni aziendali della Major League Baseball: Televisivo internazionale e vendita radio, latino-americano di marketing e di sponsorizzazione, e iniziative di marketing negli Stati ispanici.
Per la MLB, Italo negoziato numerosi contratti milionari di diritti mediatici in America Latina, Asia, Europa, Canada e Oceania. Zanzi ha svolto un ruolo fondamentale nella organizzazione e nell’inaugurazione del World Baseball Classic nel 2006.
Italo Zanzi è stato il candidato repubblicano per il Congresso degli Stati Uniti nel 2006 a New York, prima Congressional District (Eastern Suffolk County). Ha ottenuto il 39% dei voti contro due-termine incombente, la maggior parte di qualsiasi sfidante repubblicano nel più alto a livello nazionale nord-est, Mid-Atlantic e 7 °. Italo ha vinto l’approvazione da Suffolk vita, il quotidiano più diffuso nel Suffolk County, che ha scritto, “prospettive Zanzi e l’entusiasmo sono rinfrescanti. Ha tenuto d’occhio sulle questioni che interessano la gente nel 1 ° distretto congressuale, e ha già formulato alcuni piani per affrontare questi problemi. Siamo sicuri che se data la possibilità, Zanzi potrebbe effettuare qualche cambiamento reale nel governo “. [6] Zanzi è stato anche lodato da Newsday, che pur approvando il suo avversario, ha scritto,” sfidante repubblicano Italo Zanzi , 32 anni, non è uno di passare inosservato Zanzi ha brio, un top-volo di istruzione -. tra cui una laurea in legge e un master in amministrazione aziendale – e un lavoro glamour … “. “Zanzi ha un potenziale enorme. Lungo la strada ci dovrebbe essere un posto per un brillante, uomo energico come lui nella vita pubblica”. [7
Italo Zanzi è stato un portiere per la squadra US National Pallamano 1997-2007. . Ha lavorato anche come vice allenatore per la squadra di calcio degli uomini Emory University dal 1996 al 1999. Si siede attualmente nel Consiglio di Amministrazione per South Bronx Uniti, un programma di calcio giovanile a New York.
Zanzi ha ricevuto ricevuto El Diaro premio “EL” nel 2005 che viene assegnato agli ispanici migliori nel mondo degli affari, della politica e dello spettacolo. Italo Zanzi è un avvocato di licenza e risiede a Miami Beach, in Florida. (Fonte:Wikipedia)