Nel computo della manifestazione “Un pomeriggio in giallorosso”, organizzata dalla società capitolina per le festività natalizie, alla quale hanno preso parte diversi calciatori giallorossi, il centrocampista Marquinho, presente con Castan al Roma Store di Via di Torrevecchia, dopo aver firmato autografi, ha rilasciato un paio di battute ai cronisti giunti in loco per l’occasione: Queste le sue dichiarazioni:
Altra bellissima iniziativa della Roma che un’altra volta testimonia il grande amore dei tifosi per voi
“Penso che fa sempre bene stare insieme a loro perchè sono molto calorosi, noi giocatori insieme a loro siamo sempre più forti; pensiamo che dobbiamo puntare sempre su questo”
Partita bellissima contro la Fiorentina, brillante prova in Coppa Italia con il passaggio del turno: sembra finalmente che la Roma stia volando
“Con la Fiorentina è stato più difficile, perchè è una grande squadra e un grande allenatore. Abbiamo giocato bene e fatto quello che voleva il mister. C’è tanta qualità e non si poteva aspettare niente di meno. La società ha speso tanto per questa squadra, e bisogna giocare sempre così. Con l’Atalanta è andata bene, tutti abbiamo giocato bene. Dobbiamo fare sempre così”