Il responsabile marketing e commerciale della società giallorossa, Cristoph Winterling: “Vogliamo far vivere la società ai tifosi”.
ROMA – “La nuova proprietà americana della Roma sta costruendo una struttura aziendale forte». Lo ha detto il responsabile marketing e commerciale della società giallorossa, Cristoph Winterling. La strategia intrapresa dalla nuova proprietà è chiara: “Gli americani – le parole di Winterling al portale Sponsornet – si propongono come i “custodi” della società e sanno che devono far “vivere la società” ai tifosi, dando loro sempre più accesso, ogni giorno, onorando chi ha scritto la storia della società: è questa la filosofia che viene vissuta ogni giorno. Trasmettendo questo messaggio ai tifosi, ai partner, agli sponsor, stanno costruendo una struttura aziendale forte: così la società sta attirando diversi professionisti, scegliendo figure professionali in base alle effettive competenze specifiche”.
OBIETTIVI – “La società si aspetta, ovviamente, risultati di rilievo – continua Winterling – ma allo stesso tempo a me è stata data una grande opportunità, perché è disposta ad investire numeri importanti sul marchio per raggiungere gli obiettivi. Quali sono? In primis la globalizzazione del marchio. L’AS Roma per fortuna beneficia delle potenzialità che offre la Capitale, con il nome della città e milioni di turisti ogni anno, oltre ad avere circa 87 milioni di tifosi nel mondo; è su questa base che abbiamo definito una strategia chiara, sapendo già su quali paesi punteremo nell’immediato futuro: negli anni degli europei e dei mondiali andremo in America, mentre negli anni dispari in Asia. L’altro obiettivo principale è quello di personalizzare i nostri pacchetti. Esiste quindi un’offerta specifica per il tifoso che va in curva sud, quello che va nel settore famiglie, quello che porta allo stadio i suoi clienti”.
Fonte: Corrieredellosport.it