In vista della sfida di sabato sera contro la Roma, il tecnico della viola Vincenzo Montella, ha parlato della sfida nella consueta conferenza stampa, pre gara.
Gira la storia del colloquio finito male con Baldini questa estate in cui avrebbe cacciato di casa il dg giallorosso? Leggenda o verità?
“Leggenda come quella che non mi piace Lamela”.
Opinioni su Baldini e Zeman?
“Con Baldini c’è un rapporto molto “franco”, eravamo in contatto anche quando era a Londra. Zeman è un allenatore che ha fatto la storia, è chiacchierato ma la sua ideologia di gioco paga ancora. Bisogna stare attenti quando si gioca contro di lui”.
Cosa ha in più o in meno la Roma rispetto alla Fiorentina?+
“Fare paragoni è difficile. La Roma è una squadra valida, negli ultimi 2 anni hanno speso 100 milioni credo ed hanno l’attacco più forte della Serie A. Per questo è difficile fare paragoni con la Fiorentina. Io in ogni caso mi tengo i miei”.
La Roma quando ruba palla a centrocampo fa delle verticalizzazioni improvvise, può essere questo il problema della Fiorentina che punta al palleggio?
“Loro giocano prevalentemente in verticale e sono bravi. Hanno i tempi e la velocità di entrata, sicuramente sarà fondamentale leggere queste situazioni. Sono 30 anni che Zeman gioca così ma gli avversari vanno ancora in difficoltà contro questo gioco”.
Hai un’emozione particolare per questa partita?
“Non lo so. Ad oggi no ma probabilmente domani si. Entrare in quello stadio per me è particolare perchè ci ho giocato per tanti anni”.
Fonte: