La Roma batte il Milan per 4-2 e si porta a cinque punti di vantaggio sui rossoneri in classifica, rimanendo a quattro punti dalla Lazio al secondo posto. Queste le parole del tecnico giallorosso Zdenek Zeman nella conferenza stampa successiva alla vittoria nel posticipo della diciottesima giornata:
Era fondamentale vincere, che gara ha visto?
“Oggi abbiamo fermato il Milan che nelle ultime partite ha vinto anche con distacchi grandi, son contento della prestazione, dobbiamo guardare avanti”
De Rossi può non andare più in panchina nel 2013…
“Secondo me si, oggi grande partita, primo tempo eccezionale nel secondo tempo di meno ma è calata tutta la squadra, poi ha preso anche una botta. Nel primo tempo ha fatto una prestazione da De Rossi”.
Come ha visto l’espulsione?
“Ero convinto che Marquinhos l’avesse presa con la spalla, poi in televisione ho visto ha preso col braccio, per me era da ammonizione”.
Fare calcio a Roma è più difficile del ’99?
“E’ sempre difficile”.
De Rossi migliore in campo?
“Nel primo tempo sicuramente”.
Ci sono limiti di crescita visto il recupero subito alla fine?
“Si, non siamo una squadra che deve gestire la partita, sul 4-0 la squadra si rilassa, non va così convinta su contrasti e marcature. Qualsiasi squadra sul 4-0 molla qualcosa, poi siamo rimasti in 10 anche”.
Dove può migliorare la squadra?
“Si può migliorare in tutte e due le fasi, oggi Totti ha fatto grandissimo lavoro difensivo, e non è solito. Se si continua così insieme, si va. In fase offensiva abbiamo sbagliato certe giocate facili, bisogna migliorare”
Zeman o si ama o si odia, i giocatori iniziano ad amarla?
“A me non mi interessa se mi odiano o se mi amano, mi interessano che rendano, con qualcuno devo litigare più per finta che per vero, li devo stimolare. A volte non piace, è normalissimo”
Su De Rossi, oggi ha interpretato il ruolo in modo diverso, più alla Tachtsidis
“Per me primo tempo eccezionale, da De Rossi, in altre partite non l’ha fatta. Migliore partita di De Rossi, per me sicuro”.
ASCOLTA L’AUDIO