Luca Toni e Vincenzo Montella saranno i grandi ex della sfida che sabato sera attende la Fiorentina all’Olimpico contro la Roma. L’ex attaccante di Palermo e Bayern Monaco ha recuperato dal colpo alla testa subito in uno scontro con Glik in Torino-Fiorentina e con ogni probabilità sabato sarà lui a guidare la Fiorentina, ancora orfana di Jovetic. Queste le parole di Toni sulle sue condizioni e sulla prossima partita:
Come stai?
“Con il Torino ho preso una brutta botta, non ricordo nulla del resto della partita. Tutti gli esami hanno dato esito positivo. Oggi mi sono allenato e sono a disposizione per la Roma”.
Se avessi un sms solo a disposizione a chi lo invieresti?
“A qualcuno della Roma. Con Francesco ma anche Daniele ci sentiamo ogni tanto. Lo scriverei in tono scherzoso come al solito. Direi a Francesco, che sta ancora giocando alla grande e sta dimostrando ancora tutto il suo valore, magari di stare più tranquillo sabato e di ripartire dalla domenica successiva. La partita contro la Roma ci dirà chi siamo”.
Come valuti il pareggio di ieri sera con la Sampdoria?
“Giocare per ultimi ti mette pressione, loro erano in forma ed è stato importante non perdere”.
Come ti trovi nel gioco di Montella? Chiede molto a voi attaccanti giocando senza incontristi a centrocampo?
“No, per noi non è dispendioso perché teniamo sempre noi il pallone e poi ci divertiamo”.
A questa Fiorentina forse manca una punta dai tanti gol per essere da Scudetto?
Non lo so, se a gennaio dovesse arrivare qualcuno deve essere veramente forte, vanno inseriti pochi giocatori ma di qualità”.
Fonte: Sky Sport