Dopo il giorno di riposo concesso ai suoi ragazzi da Zdenek Zeman, la Roma si è ritrovata oggi pomeriggio a Trigoria, alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Gruppo al gran completo, unico assente Lamela, che ha svolto lavoro differenziato. Nella consueta partitella in famiglia a campo ridotto, Zeman ha schierato la seguente formazione, che con tutta probabilità scenderà domani sera in campo all’Olimpico: Goicoechea, Piris, Romagnoli, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Destro, Osvaldo, Lopez. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
Al termine dell’allenamento, Zdenek Zeman ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla gara di Coppa Italia che si disputerà domani alle 21 allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta. (CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI)
Il tecnico della Roma Zdenek Zeman ha parlato ai microfoni di Roma Channel. Queste le sue dichiarazioni:
Come stanno i ragazzi?
“La squadra sta abbastanza bene, nessuno ha avuto problemi, forse solo Florenzi ha un piccolo problema al polpaccio. Gli altri sono tutti a disposizione. Possono giocare tutti. Spero che quelli che giocheranno avranno la stessa voglia di sabato”.
La partita con la Fiorentina?
“Abbiamo avuto tanta voglia, abbiamo lavorato tanto. A me sta bene così, dobbiamo continuare anche se niente è perfetto e dobbiamo migliorare. Questo risultato dà motivazioni in più alla squadra”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
Stamane il brasiliano Marquinhos non è partito alla volta di Rio de Janeiro dove si è radunata la nazionale brasiliano under 20 per iniziare a preparare il torneo Sudamericano under 20 che si giocherà a gennaio in Argentina. “Abbiamo dovuto a rinunciare a Marquinhos – ha detto il ct brasiliano Avila – la Roma non lo ha liberato e sfortunatamente non sarà con noi”.
Al suo posto è stato convocato Antonio Carlos del Corinthians e, visto che gli altri giocatori “europei” si uniranno al gruppo tra qualche giorno, a questo punto Marquinhos non parteciperà alla competizione neanche a gennaio.
Fonti della società giallorossa fanno sapere che “c’è stato uno scambio di corrispondenza tra la Federazione brasiliana e la Roma al termine del quale si è deciso insieme di non far convocare Marquinhos nè per il training camp nè per le qualificazioni” del torneo sudamericano under 20.
Redazione GazzettaGialloRossa.it