La Roma di Zdenek Zeman, dopo la doppia seduta di ieri, si è ritrovata questa mattina a Trigoria per la rifinitura alla vigilia della trasferta a Siena. Sotto una pioggia abbonadante, i giallorossi hanno svolto lavoro atletico, con scatti e ripetute, e tattico, con schemi offensivi ed esercizi di circolazione del pallone. Assente oltre all’infortunato Lamela anche Osvaldo, che ieri ha abbandonato anzitempo la seduta per il solito problema alla caviglia destra. Differenziato per Taddei e Stekelenbug. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
Al termine dell’allenamento, Zeman ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani a Siena: nell’elenco dei giocatori figura il nome di Osvaldo; ancora out Lamela, Stekelenburg e Taddei. (CLICCA QUI PER L’ELENCO DEI CONVOCATI)
Alle ore 12:15, il tecnico giallorosso Zdenek Zeman ha incontrato i giornalisti presenti a Trigoria nella consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue dichiarazioni:
A che punto è la crescita della squadra?
“Io faccio valutazioni diverse, io penso che questa squadra dall’inizio sta cercando di fare un certo tipo di calcio. Magari perchè non ha preso gol sembra che abbia fatto meglio di prima, per me la squadra si è sempre espressa bene nel piano di gioco, se non abbiamo preso gol è perchè non abbiamo dato la possibilità all’avversario di farlo”.
Come sta Osvaldo? E’ giusto insistere su un giocatore che ha qualche problema fisico?
“Lui da tempo ha problemi fisici. Penso che comunque abbia fatto qualche partita buona. E’ sicuramente frenato da quel problema. Se guardiamo solo la partita col Pescara è stata negativa ma non dipende tanto dall’infortunio”.
(CLICCA QUI PER L’AUDIO E LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE)
Nel pomeriggio, la squadra è partita in pullman alla volta di Siena, dove, domani, alle ore 15:00, presso lo Stadio “Artemio Franchi-Montepaschi Arena”, incontrerà i bianconeri di Serse Cosmi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it