A poche ore dalla sfida con la Fiorentina, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha avuto il piacere di fare il punto della situazione con la storica voce di Sky, Maurizio Compagnoni. Ecco quanto detto dal noto telecronista:
Sulle parole di Zeman?
“Senza esagerare credo che si possa parlare di caso. E’ un rapporto difficile, di incomprensioni a livello tattico anche abbastanza nette. Zeman si è voluto togliere qualche sassolino”.
Le colpe?
“La stampa non c’entra nulla. Gli organi di informazione si sono limitati a riportare quello che è stato detto. Per me il problema nasce da tutte le parti interessate. Ha sbagliato l’allenatore e anche De Rossi perché si capiva dalle mosse di mercato che poteva nascere un equivoco. Si doveva chiarire tutto in estate, è assurdo arrivare a dicembre e parlare ancora di questo. Mi sorprendo che Baldini e Sabatini non sono intervenuti in estate per risolvere questo equivoco”.
Soluzioni?
“O lo cedi, o De Rossi gioca da mediano davanti alla difesa, o si adatta e gioca da intermedio”.
Su Roma-Fiorentina?
“Due settimane fa le prospettive sarebbero state diverse, adesso con le due vittorie consecutive in trasferta, la Roma ha riacquistato una grande autostima, mentre la Fiorentina ha molti assenti. I giallorossi stanno bene mentalmente e fisicamente, e ritrovano un giocatore fondamentale come Lamela. Ci sono buone possibilità di battere la Fiorentina che è comunque una squadra fortissima”.