I dirigenti della Roma avrebbero deciso di rinforzare il reparto arretrato. L’ultima idea per gennaio riguarderebbe l’ipotesi di acquisto del difensore dello Sporting Braga, Nuno Coelho. Ma chi è veramente? Scopriamolo insieme:
CHI E’ NUNO COELHO
Nuno André da Silva Coelho, nasce il 7 Gennaio 1986 a Penafiel, in Portogallo. Nel 2004 si trasferisce al Porto, squadra della sua città, dove prima inizia a giocare nelle riserve dei “dragoni” e poi viene dato in prestito numerose volte: il primo nel 2006 nell’FC Maia, poi nel 2006-2007 in Belgio allo Standard Liegi, nel 2007-2008 al Portimonense e infine al Estrela Amadora dove termina l’anno con 28 presenze e 1 gol. Nel 2009 ritorna al Porto per sostituire Pedro Emmanuel, ma non viene inserito nella lista Champions League 2009-2010 e in campionato non è considerato titolare. Pochi mesi dopo viene quindi ceduto allo Sporting Lisbona per un milione di euro, ma dopo solo 9 partite, viene ceduto allo Sporting Braga.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alto 192cm per 82kg, Coelho è il classico difensore centrale in grado di dare solidità al reparto arretrato. Vista l’altezza, non è velocissimo, ma al centro della difesa, riesce ad uscire, spesso e volentieri, vincitore da ogni contrasto aereo.
MERCATO
Walter Sabatini, aveva messo gli occhi su di lui già dai tempi di Palermo. Ad oggi, il suo cartellino vale tra i 2 e i 3 milioni di euro.
DICONO DI LUI
Nelson Almeida il suo agente ha detto:
“Con i giallorossi non ho mai avuto contatti. Vedremo in futuro, ma per ora non ci sono incontri in programma”.
NAZIONALE
Il calciatore vanta diverse presenze tra l’Under 20 e l’Under 21 del Portogallo.
L’INTERVISTA A NUNO COELHO