(S. Carina) – A meno di ricadute improvvise, il calvario è terminato. Stekelenburg è tornato finalmente in gruppo dopo un lungo periodo vissuto ai margini della squadra, inizialmente per un problema alla tibia al quale si è poi sommato un fastidio al pollice della mano sinistra. Ieri il portiere ha svolto l’intero allenamento. Stesso iter anche per Osvaldo che dopo esser rimasto a riposo nella gara di domenica scorsa contro il Siena per il solito dolore al collo del piede, ha svolto l’intera seduta e si ricandida per tornare titolare contro la Fiorentina, squadra nella quale ha militato nel biennio 2007-2009.
Solo palestra per Taddei, mentre Lamela si è diviso tra sedute di fisioterapia e lavoro differenziato in palestra e sul campo. Il programma di recupero dell’argentino prosegue senza particolari problemi con il calciatore che freme per tornare a disposizione. Nonostante nei prossimi giorni sarà possibile rivederlo allenarsi con i compagni – presumibilmente tra domani e venerdì – appare difficile che Zeman lo possa rischiare nella gara di sabato contro la Fiorentina.
Mercato: con il mese di gennaio che si avvicina, cominciano ad essere accostati nuovamente diversi nomi alla Roma. Torna a circolare quello del terzino sinistro Jung anche se l’ottimo campionato dell’Eintracht, in corsa per la Champions, non agevola di certo la trattativa. Curiosità: per i bookmaker lo sponsor tecnico favorito a succedere alla Robe di Kappa sulle maglie giallorosse è la Nike, quotato a 3.50. Principale rivale l’italiana Lotto, che viene accreditata a 6.00. Quota 8.00 invece per i marchi Adidas, Macron o Under Armour. Salgono invece a 10.00 Puma, Reebok e Umbro. Outsider a 15.00 è la spagnola Joma.