(A.Austini) – Il presidente, poi Babbo Natale. James Pallotta arriva in anticipo: la prossima settimana si «tufferà» di nuovo a Trigoria. Non nella piscina gelata, ci mancherebbe, ma nel cuore delle tante questioni che in questi giorni animano la Roma fuori dal campo.
Un nuovo CEO sta per sostituire Pannes, l’annuncio dell’area scelta per la costruzione dello stadio è imminente, così come i nuovi accordi con il main sponsor e quello tecnico. Occhio anche a nuovi soci: sia gli americani che Unicredit continuano la caccia. Troppa carne al fuoco per restare lontano.
Pallotta vuole far sentire la sua presenza ai dirigenti e alla squadra stessa in un momento cruciale della stagione: domenica 16 «Jim» seguirà Chievo-Roma dalla tribuna del Bentegodi, qualche giorno dopo parteciperà alla festa di Natale e, se riuscirà a liberarsi dagli altri impegni, resterà anche per la partita casalinga con il Milan di sabato 22, l’ultima del 2012.
Un anno in cui la Roma ha eletto un nuovo presidente e che potrebbe chiudersi con il botto. Mai come stavolta la visita di Pallotta si annuncia carica di novità. Chiuso il blitz natalizio, il numero 1 romanista darà appuntamento a tutti in America per Capodanno: dal 30 dicembre al 2 gennaio Totti & Co. si alleneranno nel complesso Disney di Orlando per continuare a promuovere il marchio Oltreoceano.
E la prossima estate il viaggio sarà in direzione opposta. «Negli anni degli Europei e dei Mondiali – ricorda il direttore commerciale Winterling – andremo in America, mentre negli anni dispari in Asia. Cerchiamo partner che possano sfruttare a 360° le opportunità che offre la Roma». Ne vedremo delle belle.