Quarta vittoria consecutiva della Roma griffata Zeman. Conquistati i tre punti e raggiunta la Fiorentina in classifica, ne parliamo con Gianluca Piacentini de Il Corriere della Sera:
“Grande partita per la Roma. La notizia migliore è che sembra che Zeman sia riuscito a trovare la quadratura del cerchio, non a caso ha riproposto la formazione che avevamo visto in campo contro il Siena 6 giorni prima. Non era mai successo prima.
Il boemo si è reso protagonista di scelte coraggiose, importanti e probabilmente definitive: Goicoechea titolare e Stekelenburg in panchina, promosso Tachtsidis e bocciato De Rossi a cui sono stati preferiti anche Florenzi e Bradley, Destro al centro al posto di Osvaldo e Pjanic trasformato in esterno d’attacco. Lamela, quando sarà pronto, dovrà lottare con il bosniaco per conquistare una maglia da titolare. Probabilmente Pjanic potrà essere preso in considerazione come sostituto di Totti, qualora il capitano giallorosso dovesse malauguratamente prendersi un raffreddore.
Un capitolo a parte per la prestazione del numero 15 giallorosso, partita straordinaria per lui, forse la migliore da quando ha messo piede a Roma.
Neanche voglio commentare quello che ha fatto Francesco Totti. Ogni parola sul suo conto è stata già spesa e mi sembrerebbe superfluo continuare a parlarne.
L’unica cosa che non mi è piaciuta sono stati i fischi a Tachtsidis. Il greco ha fatto una buona partita e il pubblico giallorosso non può imputargli la colpa di essere preferito da Zeman rispetto a De Rossi.
A questo punto la Roma deve provare a lottare per un posto in Champions, dall’Inter fino al Milan la lotta è aperta per tutti, ma i nerazzurri, i giallorossi e i partenopei hanno qualcosa in più”.
A cura di Francesca Schito