La Roma cerca il quarto risulato utile consecutivo, dopo 3 vittorie, contro la Fiorentina di Vincenzo Montella, nella gara prevista alla e 20:45 di sabato sera. Il boemo recupera tutti gli indisponibili: tra questi spiccano Lamela e Stekelenburg, anche se non saranno sicuramente al 100%. Dubbi tra i pali, quindi, con Goicoechea leggermente favorito sull’olandese, ed a centrocampo, dove regna perenne il caso-De Rossi. Anche in attacco ci sono timori per quanto riguarda Osvaldo, che ancora deve smaltire la botta alla caviglia.
La Fiorentina recupera Jovetic in extremis, mentre il buco lasciato da Pizarro – assente più che giustificato – verrà occupato da uno tra Olivera e Migliaccio, con il primo in vantaggio. In attacco favorita la coppia El Hamdauoi-Toni, ma nelle ultime ore avanza l’ipotesi di uno spostamento nel reparto avanzato di Cuadrado, proprio al fianco dell’ex giallorosso. Se dovesse verificarsi questa eventualità, sulla destra verrebbe schierata Cassani.
Probabili formazioni
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Osvaldo, Destro, Totti.
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Oliveira, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Toni.