Agguato ai pullman dei tifosi milanisti. Prima della partita Roma-Milan, giocata sabato sera all’Olimpico, gli undici pullman che trasportavano i supporter rossoneri sono stati presi di mira dagli ultras giallorossi all’uscita della tangenziale all’altezza di Tor di Quinto, diretti verso lo stadio. I bus sono stati bersagliati dal lancio di alcune pietre: sei vetri sono andati in frantumi, sette pullman sono stati danneggiati, poi sono intervenute le forze dell’ordine per evitare un contatto diretto tra tifoserie. Subito scesi dai blindati i carabinieri hanno caricato i tifosi della Roma per disperderli.
Uno degli aggressori, un ragazzo di 22 anni della Roma, incensurato, che impugnava un bastone è stato fermato dai militari e identificato. La Questura di Roma ha emesso nei suoi confronti un daspo di 5 anni, durante i quali il tifoso non potrà assistere a manifestazioni sportive.
Sempre prima dell’inizio della partita, durante le fasi di pre-filtraggio, un altro supporter della Roma è stato sanzionato amministrativamente perché ha tentato di introdurre all’interno dello stadio alcuni pezzi di striscione preventivamente non autorizzati.
Fonte: repubblica.it