L’allenatore giallorosso Zeman, dopo la terza vittoria consecutiva ottenuta sul campo di Siena dai suoi ragazzi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Un goal subito in 3 partite, prestazione Destro e il ritorno di Perrotta:
“La squadra ha fatto una buona partita. Ha vinto come voleva, nel primo tempo eravamo troppo lenti e non riuscivamo ad entrare. Nel secondo, soprattutto alla fine, siamo saliti. Stavamo meglio fisicamente”.
Vittoria di qualità:
“Abbiamo fatto meglio rispetto a Pescara. Questa squadra può giocare bene e fare risultato, cerchiamo continuità stagionale e nei 90 minuti”.
Pjanic:
“Ha fatto molto bene anche se non è abituato ad andare spesso in area. E’ da costruzione piu che da finalizzazione del gioco; ci ha aiutato e ha avuto occasioni importanti anche per segnare”.
Tachtsidis:
“Anche oggi ha fatto molto bene anche se è stato fischiato quando è uscito. Ha dato una gran palla a Florenzi, mi soddisfa. Per me è bravo anche in interdizione, quando è uscito gli ho detto che ha fatto bene”.
Totti:
“Mi viene da ridere che si scopra Totti dopo 15 anni. Un giocatore con qualità immensa, e ci mette tanta voglia”.
Abbiamo visto un modo diverso di attaccare:
“Era voluto che attaccassero i centrocampisti. Il Siena gioca con 3 giocatori centali in difesa, anche Piris e Balzaretti si inserivano”.
Cosmi aveva detto che Totti cambia il 4-3-3 di Zeman:
“Totti gioca come giocava 14 anni fa con me. Lui si diverte anche così, è contento in questa posizione che si va a cercare tra le linee”.
Torna De Rossi:
“Spero anche Lamela, possono tornare in tanti. Vediamo chio giocherà, non so leggere una settimana prima cosa accadrà”.
I goal:
“Il terzo goal era bello, tutto giocato di prima. Ma mi sono piaciuti tutti”.
Fonte: Sky Sport
ASCOLTA LE PAROLE DI ZEMAN
“Sono soddisfatto. Abbiamo imparato a soffrire. Il primo tempo abbiamo creato qualche occasione e non l’abbiamo sfruttata. Il secondo tempo è andato molto meglio. Ora sono tre vittorie importanti, anche se a Pescara abbiamo fatto una brutta partita. Oggi sono contento perché abbiamo voluto vincere anche dopo essere andati sotto”.
Perrotta?
“È un giocatore che ha tanta esperienza, ma non penso che sia il cambio che ci ha fatto vincere la partita. Sono contento che tutti i ragazzi mi possano servire”.
Pjanic?
“Ho scelto lui lì per avere le corsie più libere con Piris e Florenzi sull’esterno d’attacco”.
Destro?
“È migliorato, ha fatto due gol, però nei movimenti deve ancora imparare ad andare più dentro e tenersi meno sull’esterno”.
Rientro di De Rossi?
“Ora vediamo, la prossima partita sarà a disposizione, lui ha lavorato con noi per tre settimane e quindi in questa settimana valuteremo”.
Grande motivazione?
“È cambiato poco. Mi mancavano i riferimenti in avanti e non mi andava di rischiare Lopez essendo troppo giovane e volevo provare Pjanic nel tridente. Sono conteno che i ragazzi abbiano capito e abbiano lavorato tanto e bene anche riconquistando molti palloni e ripartendo. Oggi stavamo anche meglio fisicamente, però il Siena nel primo tempo ha giocato veramente bene e ho capito perché non prendevano gol da varie partite”.
Rientri di giocatori importanti possono creare disagio?
“Non credo. I giocatori importanti aiutano a fare partite importanti. Loro possono solo aiutarci a fare buone prestazioni”.
Cambiato modo di giocare?
“Penso che i concetti siano sempre gli stessi, poi lo scambio fra attaccanti e centrocampisti cambia poco. Né Totti né Pjanic sono giocatori che normalmente vanno molto dentro, però avevano un riferimento ed è andata bene”.
Fonte: Mediaset
“Spesso si fanno le valutazioni in base al risultato. primo tempo difficile ma ci abbiamo provato. siena veniva da 5 risultati importanti e si vede che è una buona squadra. poi nel secondo tempo si è messa bene e il siena ci ha lasciato piu spazi, per la voglia di fare qualcosa in più”.
Difesa:
“Migliora l’intesa in difesa. Hanno fatto bene tutti, anche se siena non ha attacco atomico. Goicoechea non h fatto una parata, abbiamo preso goal su un angolo con blocco sul portiere”.
Pjanic:
“Anche al primo tempo ha messo in difficoltà gli avversari. Volevamo giocarci il tre contro tre e spesso i ragazzi hanno messo in difficoltà gli avversari”.
Perrotta:
“Il goal è importante non solo per la Roma, anche per lui, che ci aiuterà ancora molto. Ha caratteristiche importanti”.
L’esultanza sui goal:
“Io sul terzo goal ho visto un’azione bellissima, siamo arrivati in porta con tre passaggi. Arrivare in porta con tre giocate non riesce sempre. Sono contento per il risultato ed il comportamento della squadra. Hanno lottato tutti, si sono sacrificati tutti. Si deve andare avanti con questo spirito”.
Nico Lopez:
“E’ giovane e ancora non è riuscito ad adeguarsi a quel che vuole la squadra. Lavora bene singolarmente, ma ha tempo per crescere e spero possa tornare utile già in questo campionato”.
Fonte: Roma Channel
La Roma ha cominciato alla Zeman solo nel secondo tempo, comunque terza vittoria:
“Non sono d’accordo, la squadra ha fatto una bella partita, ha meritato la vittoria e ha imparato anche a soffrire. Contento per risultato e prestazione, non solo del secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo giocato contro un avversario che si è chiuso benissimo e abbiamo comunque costruito qualcosa. La squadra ha reagito al gol nella maniera giusta”.
Con Ogbonna Roma da Scudetto?
“Non è discorso di un giocatore, penso che siamo un a buona squadra, abbiamo grandi possibilità e ce le dobbiamo giocare con tutti. Abbiamo perso qualcosa all’inizio, siamo in ricorsa ma ce la possiamo giocare. La difesa non mi preoccupa, ho Marcos e Castan che mi soddisfano, più Burdisso e Romagnoli. Ho i giocatori adatti a fare il mio calcio, per il mercato non chiedo niente, spero in nessun infortunio, sono soddisfatto, poi se si può migliorare, bene, ma voglio continuare a lavorare con questo gruppo”.
Fonte: Rai Sport