Ecco le parole del presidente giallorosso Pallotta a proposito della costruzione del nuovo stadio di proprietà della Roma:
“Yes, it’s a big day un giorno incredibile per noi e tutti i tifosi della Roma nel mondo. Anche l’accordo raggiunto per Tor di Valle è parte del progetto più ampio di rendere la Roma un club competitivo in maniera definitiva”
Ecco invece le parole del costruttore Parnasi: “Ringrazio la Roma per averci dato la possibilità di partecipare a questo evento e di coronare un sogno professionale. Sono orgoglioso e onorato di essere qui. Questo è un progetto di importantanza vitale per la città di Roma. Anche a livello occupazionale, se pensiamo che oltre mille persone saranno impiegate per ventiquattro mesi”.
Infine ecco le dichiarazioni di Italo Zanzi, CEO giallorosso:
” Siamo molto felici di poter fare questo annuncio e siamo contenti che la Disney ci abbia ospitato. Roma è una città di stadi, da sempre, dal Colosseo all’Olimpico. Lo stadio che stiamo progettando non sarà secondo a nessuno e anche se i dettagli verranno comunicati in seguito possiamo dire che la nostra previsione è quella di inaugurare lo stadio nella stagione 2016-17 e che la capienza sarà di 55-60mila spettatori, sufficiente ad ospitare una finale di Champions League ma anche di mantenere una certa intimità con i tifosi. Lo stadio sarà finanziato privatamente”
Fonte: Corriere Dello Sport