Terminate le festività natalizie, i giallorossi sono attesi oggi a Trigoria per il raduno e la partenza per Orlando, Florida, dove Zeman e i suoi si fermeranno fino al 3 gennaio.
ore 10.50 Il primo a varcare i cancelli di Trigoria è Mauro Goicoechea.
ore 11.10 Arrivano anche gli altri membri della rosa giallorossa. I calciatori sono entrati all’interno dell’impianto per indossare la divisa ufficiale e salire sul pullman che li porterà all’aeroporto.
ore 11:20 Stekelenburg e Destro, dopo aver scaricato il bagaglio dalle loro automobili e essersi salutati entrano insieme nel centro tecnico.
ore 11:25 Raggiunge il centro tecnico Fulvio Bernardini, anche Miralem Pjanic.
ore 11:30 Presenti Daniele De Rossi e il direttore sportivo Walter Sabatini.
ore 11:45 Ultimi preparativi. I giocatori iniziano a salire sul pullman che li condurrà all’aeroporto.
ore 11:55 Il pullman dell’As Roma abbandona Trigoria direzione Fiumicino dove un charter condurrà la squadra e lo staff negli Usa, con partenza alle ore 15:00.
ore 12:20 La squadra è arrivata a Fiumicino al Terminal 3. Totti, incalzato dalle domande dei presenti, ha rispsto: “Capodanno in America? Sì, come Fantozzi…”. Totti e Castan partiranno da soli, De Rossi è accompagnato dalla fidanzata e dalla figlia Gaia, Florenzi, Tachtsidis e Goicoechea con le relative compagne. Zeman, Cangelosi e Modica si imbarcheranno con le rispettive famiglie.