Mattinata di allenamento per la Roma a Trigoria: alle 10:30 è in programma l’unica seduta del giorno dopo la doppia svolta ieri dai giallorossi. Zeman e il suo staff dovranno verificare le condizioni sia di Marquinhos sia di Romagnoli: il brasiliano ieri ha svolto allenamento differenziato in palestra e fisioterapia, la contusione alla caviglia procurata dalla goffa uscita di Goicoechea a Verona ancora gli provoca dolore, mentre il difensore classe ’95 oggi dovrebbe rientrare in gruppo dopo l’affaticamento muscolare accusato nel ritiro dell’Under 21. Le indicazioni più importanti arriveranno dalle prove che il tecnico boemo farà nella partitella, schierando quella che potrebbe essere la formazione anti-Milan.
Ore 10:40 La squadra scende in campo per il riscaldamento: Marquinhos e Romangoli sono in gruppo, assente solo Rodrigo Taddei.
Ore 11:05 Terminato il riscaldamento, Zeman passa alle prove tattiche e schiera attacco contro difesa con Piris, Marquinhos, Burdisso e Balzaretti provati insieme. Il centrocampo è composto da Pjanic, De Rossi e Bradley mentre nel trio offensivo ci sono Lamela, Osvaldo e Totti.
Ore 11:40 Zeman lascia invariati gli schieramenti per far svolgere la partitella. Con il fratino Stekelenburg, Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti, Pjanic, De Rossi, Bradley, Lamela, Osvaldo e Totti. Senza fratino Lobont, Lucca, Castan, Romagnoli, Dodò, Florenzi, Tachtsidis, Marquinho, N.Lopez, Destro, Tallo. Goicoechea svolge lavoro specifico con il preparatore dei portieri Nanni.
Ore 12:00 Anche il presidente James Pallotta hanno assistito all’allenamento, stavolta da bordo campo. A vedere la seduta c’erano anche il capitano della Virtus Roma Gigi Datome ed il compagno Lorenzo D’Ercole, accompagnati dal responsabile della comunicazione Francesco Carotti e al general manager Nicola Alberani. L’allenamento termina dopo un’ora e venti.