E’ stato uno dei più acclamati durante la tournèe americana di Capodanno: ovviamente parliamo del mediano statunitense Michael Bradley. Il numero quattro giallorosso si è concesso in un’intervista ad una emittente americana per parlare dei primi suoi sei mesi nella capitale:
Cosa hai imparato dalla filosofia di gioco di Zeman, considerato un tecnico con una mentalità molto offensiva?
“Sì, è un allenatore con le sue idee su come la squadra deve giocare. Lui vuole che quando la squadra ha il pallone vada in avanti senza un possesso palla inutile, o passaggi indietro che non servono. Ci incoraggia e ci chiede di andare avanti con la palla. Vuole movimenti dei tre attaccanti, dei centrocampisti e degli esterni difensivi. Quando conquistiamo palla dobbiamo andare avanti. Ci muoviamo tutti, quando un giocatore si muove da una zona, un altro giocatore si muove di conseguenza”.
Cosa consideri che sia un centrocampista moderno?
“Per me, i migliori centrocampisti devono avere tutto. Devi essere in grado di fare cose differenti in diversi momenti, a seconda della squadra, del gioco, di ciò che serve alla squadra in un dato giorno. La gente parla di me come un mediano difensivo, ma sono più un centrocampista box-to-box, la mia grande speranza è che in base a ciò che succede possa giocare in entrambi i modi, posso a volte fare tutte e due i ruoli allo stesso tempo e dare un impatto sulla gara e sulla squadra, in modo che si possa vincere”.
Fonte: foxsoccer
GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA: