Quello di oggi non sarà certo un compleanno da ricordare per Daniel Osvaldo (compie 27 anni). Il numero 9 giallorosso sta attraversando un periodo grigio, per essere buoni. Prima l’influenza che lo ha bloccato in Argentina facendogli saltare la tournée in Florida e aprendo lo spazio a tante chiacchiere sul suo futuro, poi adesso questo problema al ginocchio che lo costringe a fermarsi ancora ai box. Tutta colpa di un edema o ematoma sulla rotula, problema difficile da risolvere. Dopo Catania sarà costretto a saltare (per squalifica) anche la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il suo rientro è atteso per Roma-Inter del 20.
Gennaio è un mese sfortunato per Osvaldo. Lo scorso anno dopo un colpo di tacco in allenamento si toccò il muscolo della coscia che aveva fatto crack costringendolo ad uno stop di un mese e mezzo.
A Catania lo sostituirà ancora una volta Mattia Destro chiamato a far dimenticare i tanti gol sbagliati contro il Napoli. L’ex attaccante del Siena non puo’ steccare anche perchè è stato il principale investimento della Roma nell’ultimo mercato di giugno.
Fonte: Corriere dello Sport