Due dovrebbero essere le novità in casa Roma questa settimna: Marquinho è pronto ad accasarsi al Palermo mentre dal Brasile sta tornando Zago, che diventerà il nuovo collaboratore di Zeman (fu proprio il Boemo a volerlo a Roma nel 1998).
Per quanto riguarda l’ex Fluminense, il giocatore non è contento di aver trovato così poco spazio e il ds Sabatini ne ha parlato con il suo amico Zamparini. La trattativa si chiuderà probabilmente con un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni. Tuttavia c’è da dire che Zeman non è convintissimo dell’operazione perché quando chiamato in causa Marquinho ha sempre dato il suo contributo, sia a centrocampo che come terzino. Non è escluso che una partenza del brasiliano potrebbe portare Zeman a chiedere un altro giocatore da acquistare.
Zago martedì sarà a Trigoria e curerà l’aspetto tattico per quanto riguarda la fase difensiva. È un gradito ritorno quello dell’ex difensore Campione d’Italia che ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi. Infine, è atteso per giovedì il parere interpretativo della Corte di Giustizia Federale sull’inversione di campo che porterà la Roma a giocarsi i quarti di finale di Coppa Italia a Firenze.
Fonte: Corriere Dello Sport