Altra giornata intensa di calciomercato per le squadre di Serie A. Dopo due settimane di offerte, rilanci e controfferte si chiude la telenovela tra Sorrentino, Chievo Verona e Palermo, con i rosanero che si assicurano le prestazioni del portiere. Il Chievo ora sembra molto vicino a prelevare Bizzarri dalla Lazio: tutto dipenderà dal rinnovo che Lotito sta cercando di far firmare all’altro portiere argentino Juan Pablo Carrizo. Il Palermo ha acquistato anche il centrocampista offensivo argentino Mauro Formica dal Blackburn e l’attaccante Mauro Boselli (ex Genoa) dal Wigan.
Si rinforza anche il Milan che riesce a definire un acquisto per la difesa: si tratta di Cristian Zaccardo, polivalente difensore del Parma che da domani sarà a disposizione di Allegri. In Emilia arriva l’esterno sinistro algerino Djamel Mesbah. Sempre la squadra di Donadoni ha lasciato partire il centrocampista ghanese Acquah, preso dai tedeschi dell’Hoffenheim.
La Fiorentina invece si è rinforzata con l’acquisto del centrocampista polacco classe ’92 Wolski, prelevato dal Legia Varsavia. L’argentino Centurion, obiettivo di Inter e Napoli, è stato invece acquisto dai russi dell‘Anzhi per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.
Fonte: gianlucadimarzio.com