Quattordici presenze e un gol in campionato, rete all’esordio con l’Under 21. La stagione di Gianluca Caprari finora non è stata molto ricca di soddisfazioni, ma il triangolare di Coverciano disputato mercoledì scorso tra le tre nazionali giovanili (Under 21 come detto, Under 20 e Under 19) ha rialzato indubbiamente il suo morale. L’attaccante scuola Atletico 2000 ha realizzato la seconda rete nella vittoria per 2-0 della squadra di Mangia su quella di Evani, la prima era stata del friulano Fabbrini. Con Caprari continua lo splendido momento di Stefano Sabelli, terzino destro classe ’93, che in Serie B nel Bari ha già totalizzato 18 presenze. Prima apparizione con la più grande delle nazionali giovanili anche per Giammario Piscitella, ceduto in prestito al Modena proprio sabato scorso. Andrea Bertolacci invece ha ritrovato la maglia della nazionale dopo un anno. Anche altri tre prodotti del vivaio giallorosso sono scesi in campo: Barba e Politano hanno vinto il triangolare con l’Under 20 di Gigi Di Biagio mentre Matteo Ricci, centrocampista della Roma Primavera, ha disputato entrambi i match nell’Under 19, a cui mancava il capitano Valerio Verre, causa sindrome influenzale.
Marco Borriello: in prestito al Genoa, si divora tante occasioni anche clamorose nella sconfitta interna dei rossoblu contro il Catania.
Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, rimane in panchina nella sconfitta interna per 2-0 con il Catania.
Matteo Brighi: in prestito al Torino, Ventura lo conferma titolare e i granata incamerano la seconda vittoria consecutiva sul campo del Pescara.
Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, in settimana viene ceduto in prestito al Modena in Serie B.
Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, va in tribuna nella sconfitta con il Torino per 2-0. In settimana esordisce con l’Under 21 nel triangolare in scena a Coverciano con U20 e U19. Nella partita con quest’ultima realizza il gol del 2-0.
Alessandro Crescenzi: in prestito al Pescara, va in tribuna nella sconfitta interna col Torino.
Gianluca Curci: in prestito al Bologna, rimane in panchina nella sconfitta in casa del Milan per 2-1. Era rimasto a guardare anche nei quarti di finale, persi per 3-2 contro l’Inter nei tempi supplementari.
Adrian Marius Stoian: in comproprietà al Chievo, torna in panchina dopo le due presenze da titolare nel pareggio del “Bentegodi” col Parma.
Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, Iachini lo porta in panchina nella vittoria casalinga per 1-0 con la Sampdoria.
Matteo Politano: in prestito al Perugia, titolare nella vittoria per 3-2 nel derby in casa del Gubbio.
Filippo Maria Scardina: in prestito al Gubbio, fuori per problemi fisici nella sconfitta per 2-3 contro il Perugia.
Mattia Montini: in comproprietà al Benevento, va in tribuna nella vittoria interna per 2-0 dei campani contro il Catanzaro.
Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, va in tribuna nella sconfitta per 2-0 sul campo del Benevento.
Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, rimane in panchina nella roboante vittoria per 5-0 dei toscani sul Sorrento.
Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano, titolare nella vittoria esterna per 2-1 sul campo del Milazzo.
A cura di Daniele Luciani