(G. Piacentini) – L’occasione per rientrare nel giro buono, considerando i contemporanei pareggi di Lazio, Napoli e Fiorentina, era di quelle ghiotte ma la Roma l’ha fallita ancora una volta. Un punto nelle ultime tre partite ma soprattutto il settimo posto in classifica, dietro al Milan, potrebbero far pensare che per la formazione giallorossa il treno Champions sia ormai troppo lontano. Non la pensa così Zeman. «Dobbiamo ancora giocarcela, ci sono tante partite da fare. Non ci sentiamo fuori, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo». Anche contro l’Inter la formazione giallorossa non è riuscita a giocare per novanta minuti allo stesso ritmo.
La Roma, secondo Zeman, ha pagato le fatiche di Coppa Italia. «Nella prima mezz’ora siamo andati bene, poi si è fatta sentire la stanchezza della gara con la Fiorentina, soprattutto a centrocampo dove non avevamo riferimenti. Non abbiamo recuperato al meglio le energie». Il lato positivo è che la Roma ha concesso poche occasioni all’Inter. «Marcos e Castan hanno giocato molto bene, abbiamo subito poco. Sono convinto che abbiamo giocato meglio che a Milano, solo che stavolta non abbiamo vinto. L’Inter a Milano ci ha creato più difficoltà. Osvaldo è andato tre volte in fuorigioco, anche se una volta su una palla importante era in posizione regolare».
I tifosi giallorossi hanno fischiato Tachtsidis. «Ha sbagliato qualche palla facile, può capitare. De Rossi ha avuto un problema, non ce la faceva e per questo è uscito. Lamela? Deve andare di più senza palla, ci dobbiamo lavorare. Se ha segnato 10 gol in campionato è perché ha fatto i movimenti senza palla». Infine Marquinhos: «Sul gol di Palacio non abbiamo sbagliato noi ma sono stati bravi loro».