Daniele De Rossi, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina per 1-0, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel:
Grande partita, una vittoria di cuore
“Si, avevamo bisogno di una vittoria come questa. Impegno, sacrificio, anche a discapito del gioco in alcuni momenti. Una vittoria che da morale, fa gruppo e ci avvicina all’Europa”.
Il modulo d’emergenza
“Mi è piaciuto, ma dobbiamo interpretare quello che ci chiede. Non lo proporrà mai più, ma per l’emergenza siamo stati bravi a interpretarlo. E’ stato un esperimento riuscito, abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo fatto una buona partita”.
Prestazione importante, forse la Roma meritava di chiudere prima la partita
“La squadra ha dato dimostrazione di professionalità adattandosi e impegnandosi, giocando contro una squadra che ha giocato fino alla morte. Non sembrava fosse la prima volta che giocavamo con un modulo mai provato”.
Non hai mai parlato negli ultimi mesi. Come hai vissuto questo momento?
“In maniera serena. Si è parato troppo, da destra e da sinistra, e si alimentato un tormentone non necessario. Al di la delle mie prestazioni, sono orgoglio della mia reazione. Ho sempre messo il bene della Roma davanti a tutto. Ringrazio i compagni che mi sono stati vicini nei momenti in cui non ho giocato. La professionalità non è mai mancata in questi sei mesi, come in 12 anni di Roma”.
Destro
“E’ un talento che la Roma non si deve far scappare. E’ un ragazzo giovane, ha avuto difficoltà iniziali e si è mangiato qualche gol. Ma stasera ha fatto reparto da solo. La sua tifoseria non deve farselo scappare e buttarsi sui gossip. Può fare di più, ma arriverà l momento in cui diventerà devastante”.
Fonte: roma channel
De Rossi in mixed zone
Abbiamo vinto in un campo difficilissimo contro una squadra che io stimo tanto: sapete benissimo qual è la mia opinione sul gioco e l’allenatore. E’ stato difficile, abbiamo ottenuto forse un poco di più di quello che si è visto in campo. Loro hanno giocato bene e hanno preso dei pali, ma le squadre forti si vedono anche quando vincono così. Tante squadre che ci precedono in classifica hanno vinto tante partite così. Il calcio in Italia è anche questo.
ASCOLTA L’AUDIO
GUARDA IL VIDEO