Ultimo giorno della Tournée americana per i giallorossi che hanno sconfitto facilmente la squadra locale degli Orlando City per 5-0. Per i giallorossi le reti sono state realizzate da Lamela, a segno con una doppietta, Pjanic, Destro e Florenzi. Dopo la gara i giallorossi sono ripartiti per tornare nella Capitale assieme al nuovo Ceo Italo Zanzi.Impegni ben più probanti attendono i giallorossi sul suolo italiano. Domenica c’è l’insidiosa trasferta di Napoli, spartiacque fondamentale della stagione. Riguardo la sfida con i partenopei hanno parlato oggi Luciano Moggi ed Ezio Sella. L’ex dg bianconero ha dichiarato di aspettarsi una gara combattuta con un risultato pirotecnico. Intanto a tener banco nella capitale è il calciomercato. Molti gli affari in entrata ed in uscita riguardanti l’orbita giallorossa. In particolare Marquinho sembra essere sul piede di partenza, destinazione Palermo. Proprio Lo Monaco ha confermato di attendere il ritorno della Roma in Italia per disquisire approfonditamente dell’argomento. Niente da fare invece per Osvaldo, accostato a diversi club tra cui Juventus, Milan e Fiorentina. L’italo-argentino infatti difficilmente lascerà la Capitale a gennaio. Discorso diverso per Stekelenburg, dato come partente, su cui vi è un interessamento da parte del Milan. L’agente del portiere olandese ha asserito che parlerà con la società di ritorno dalla tournee e che il suo assistito non resterà a Roma per fare il secondo.In entrata Sabatini è alla ricerca di un buon affare per potenziare le corsie esterne arretrate, dove la squadra non ha grandissime alternative. In questo senso si sta seguendo un giovane sudamericano classe ‘92, si tratta di Jussandro, esterno brasiliano in forza al Bahia che ha ben figurato nella scorsa edizione del Brasileirao.Sul fronte societario desta interesse vedere come si ambienterà il nuovo Ceo giallorosso Italo Zanzi il quale ha espresso le sue sensazioni in merito alla nuova avventura che lo attende nella Capitale dove atterrerà assieme alla squadra nella giornata di domani.
ORLANDO CITY – ROMA – Nessun problema per i giallorossi che archiviano l’incontro di esibizione contro i rivali americani. Un 5-0 abbastanza comodo frutto delle reti di Lamela(doppietta) Pjanic e Destro nella prima frazione, a cui ha fatto eco la rete di Florenzi nella ripresa che fissa il punteggio. Strana situazione riguardante Erik Lamela il quale dopo qualche fallo di troppo subito dagli avversari, ne ha colpito uno con una gomitata: l’arbitro non lo ha espulso ma ha chiesto alla panchina di sostituirlo. Nel post partita Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni dicendo di aspettarsi un Osvaldo molto motivato, aggiungendo che la squadra si farà trovare pronta per la gara contro il Napoli.
(Clicca qui per leggere le dichiarazioni di Florenzi)
(Clicca qui per il tabellino della gara)
NAPOLI-ROMA L’importante sfida di Domenica sera al San Paolo desta molto interesse negli appassionati. Una gara che saprà rilanciare al meglio le ambizioni di chi riuscirà a cogliere i tre punti a scapito dell’altra compagine. Luciano Moggi ha detto la sua in merito al confronto tra le due squadre sostenendo di aspettarsi una gara spettacolare e combattuta dal risultato pirotecnico. Secondo l’ex dg bianconero a vincere saranno i partenopei per 5-4 in quanto il limite del calcio di Zeman è sancito da una deficitaria fase difensiva. Invece Ezio Sella si è detto dubbioso riguardo l’efficienza della Torunee statunitense in una fase cosi delicata nella quale il tecnico boemo non ha potuto effettuare, per diversi motivi il richiamo della preparazione senza contare il disagio che un viaggio cosi lungo può creare nei calciatori a meno di 3 giorni dal match di campionato.
(Clicca qui per leggere le dichiarazioni di Moggi integralmente)
CALCIOMERCATO – Domani prende il via il mercato di riparazione con tutte le società intenzionate a colmare le rispettive lacune o rimpiazzare qualche infortunato di troppo. Difficile ipotizzare colpi ad effetto salvo improbabili ma non impossibili colpi di scena. Per quanto concerne la Roma sono diversi i calciatori al centro di interessamento da parte di altri club. Tra questi Stekelenburg il cui agente ha asserito di attendere il ritorno della società per confrontarsi riguardo il futuro del suo assistito per nulla intenzionato a far da secondo a Goicoechea, ed anche Marquinho, avvicinato dal Palermo deciso a puntare sul calciatore brasiliano che però Zeman lascerebbe partire a malincuore.
(clicca qui per leggere la notizia)
In entrata si segue invece il giovane esterno Jussandro, protagonista nella salvezza conseguita dal Bahia nel computo dello scorso campionato brasiliano. Di lui ha parlato il consulente di mercato Paolini definendolo un giovane molto promettente dalla gran corsa e più disciplinato di Dodò in fase difensiva.
clicca qui per leggere la notizia
ZANZI – Il nuovo Ceo della Roma, che volerà per la Capitale assieme alla squadra per prendere contatto con la nuova realtà, ha raccontato le sue sensazioni circa l’avventura che si appresta a vivere sotto i colori giallorossi. Zanzi si è detto molto colpito dalla passione dei tifosi non mancando di rimarcare l‘importanza di una costruzione come quella di un impianto di proprietà per poter offrire un prodotto di spessore volto a far vivere l’evento sportivo in una maniera ancora migliore: “Quando avremo le nuove strutture sarà possibile pensare a uno show ancora più importante. Qualcosa di simile si sta già facendo con il Cuore Sole Village fuori dallo stadio. Ma per far vivere ai tifosi l evento sportivo nel migliore dei modi possibile, ma sempre appropriato all’evento calcistico.
(clicca qui per leggere le sue dichiarazioni)
L’AVVERSARIO – Secondo giorno di lavoro nell’anno nuovo per il Napoli, prossimo avversario della Roma. Al gruppo che ha lavorato nel pomeriggio si sono aggregati, come da programma, anche i sudamericani. A Napoli anche Zuniga che aveva un piano di volo diverso dagli altri compagni di squadra. Il gruppo ha svolto esercitazioni in palestra nella prima fase di allenamento. Successivamente seduta tecnico tattica in campo ed una serie di partitine a pressione 5 contro 5. Differenziato per Insigne, ancora alle prese con postumi influenzali.
Clicca qui per leggere la notizia