Primo allenamento del nuovo anno a Trigoria per Totti e compagni al ritorno dalla Tournèe americana. Allenamento alle ore 16.00 per preparare la gara di domenica contro il Napoli. Regolarmente in campo Pablo Daniel Osvaldo rientrato in mattinata dall’Argentina.
Designato l’arbitro per la gara del San Paolo: sarà l’umbro Tagliavento.
Chiuso il caso Burdisso. L’argentino ha rilasciato delle dichiarazioni dove conferma la sua volontà di rimanere alla Roma:
“Io dico solo che io ho scelto la Roma e da qui non voglio andare via. Poi è chiaro che guarderò quello che succede. La cosa più bella per un calciatore è giocare. Ma io adesso penso esclusivamente alla Roma, alla gara di domenica contro il Napoli e non ho mai pensato di chiedere di andare via perché non gioco. Per andare via dovrei sentirmi a disagio in questa realtà, dovrei sentirmi scomodo, ma così non è. Ho scelto la Roma due volte, ho lottato contro tanti per venire a Roma. Questo ultimo anno ho solo lavorato e ricevuto giusto un paio di gioie, con l’Inter a settembre e con il Milan una decina di giorni fa: vorrei restare a vita per raccogliere i frutti di questo anno. Su questo non ho alcun dubbio”.