Dopo la sconfitta in campionato contro il Catania, i giallorossi di Zdenek Zeman si sono ritrovati questo pomeriggio a Trigoria per preparare il quarto di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì sera a Firenze. Per il gruppo esercitazioni tattiche e lavoro di scarico. Out Destro, Balzaretti e Perrotta. Fisioterapia per Totti, differenziato per Osvaldo. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
Si tratta di elongazione al retto femorale della coscia sinistra per Francesco Totti. Il capitano giallorosso resterà ai box per 3 o 4 giorni. Forfait dunque per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina che si giocheranno mercoledì allo stadio Artemio Franchi.
Claudio Fenucci, membro del quadro dirigenziale della Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
“De Rossi? Ha un contratto che si è meritato e rispettiamo le scelte di Zeman. Vogliamo una squadra migliore anno dopo anno” (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
Marquinho resterà alla Roma almeno un’altra settimana.L’emergenza infortuni in casa giallorossa costringe la dirigenza a frenare la partenza degli esuberi. Oltretutto l’accordo con il Gremio ancora non è stato trovato e di sicuro nei prossimi sette-dieci giorni la trattativa subirà uno stop. Il brasiliano sarà convocato da Zeman per la trasferta di Coppa Italia a Firenze.
Massaido Haidara, calciatore in forza al Nancy, è stato associato alla Roma. Johann Crochet, giornalista francese che segue le dinamiche del calcio italiano oltralpe, ha espresso il suo punto di vista su questa indiscrezione di mercato. Ecco quanto ha dichiarato:
“Haidara è stato proposto alla Roma, questo è sicuro. Il ragazzo è un terzino sinistro potente, molto veloce e molto bravo in attacco”. (CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Roma e Bari sarebbero ad un passo dal definire un accordo per il trasferimento di Bellomo e Galano. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato il direttore sportivo della società pugliese, Guido Angelozzi, per confermare o smentire queste notizie di mercato. Ecco le sue parole:
Roma su Bellomo e Galano?
“No, non c’è nulla di vero. Tra Roma e Bari non c’è mai stata una trattativa per Bellomo e Galano”. (CLICCA QUI PER L’INTEVISTA INTEGRALE E PER L’AUDIO)
La gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Roma, che si svolgerà mercoledì alle ore 21 allo Stadio Artemio Franchi, sarà arbitrata da Nicola Rizzoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti Stefani e Faverani e dal quarto ufficiale De Marco.
Redazione GazzettaGialloRossa.it