TRIGORIA – La Roma è nuovamente scesa in campo questa mattina per l’unica seduta in programma alle 10.30 per continuare l’avvicinamento alla sfida di venerdi con il Cagliari. Balzaretti e Destro sono stati impegnati in una seduta di fisioterapia. De Rossi ha svolto una fase atletica personalizzata e la parte tecnica con il resto del gruppo. Solo lavoro differenziato in palestra per Perrotta. Appuntamento a domani, per la rifinitura delle 10.30 e la conferenza stampa di Zdenek Zeman in programma alle 12.30.
(CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
AS ROMA – Simone Perrotta, all’arrivo in Federcalcio per partecipare al suo primo Consiglio Federale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
La squadra è con Zeman?
“Assolutamente sì, la squadra è sempre stata con l’allenatore. E non vedo perchè non dove esserlo in questo momento. È una situazione sicuramente delicata, siamo in una posizione di classifica che non ci compete, ma questo è frutto dei risultati che abbiamo ottenuto in questi primi due terzi di campionato”.
(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE)
MERCATO ROMA – Nel pomeriggio odierno erano uscite alcune indiscrezioni secondo cui Leonardo ed i dirigenti giallorossi si stavano incontrando a Milano per trattare il passaggio di De Rossi al PSG. Il ds della Roma, Walter Sabatini, ha parlato però parlato in serata in Francia, ai microfoni di Radio Monte Carlo, smentendo l’operazione con il Paris Saint Germain:
“Non c’è mai stato nulla tra il Psg e la Roma in merito alla situazione di De Rossi. Nessun incontro in programma sia per lui che per Verratti”.
MERCATO ROMA – Secondo le ultime indiscrezioni provenienti d’oltremanica, il Manchester City sarebbe piombato sul giovane difensore della Roma Marcos Aoas Correa, meglio noto come Marquinhos. I “Citiziens” sarebbero pronti a mettere sul piatto 6 milioni di euro per portare alla corte di Roberto Mancini il nuovo talentino del calcio brasiliano. La Roma, di pronta risposta, non intende trattare la cessione di Marquinhos, anzi le intenzioni della società giallorossa sono di far rinnovare il contratto, il prima possibile, in modo da poter evitare in futuro offerte.
PRIMAVERA – Bastano un campo infangato e un avversario particolarmente aggressivo e la Roma si perde. Con un copione tremendamente identico a quanto accade alla squadra di Zeman, anche il gruppo di Alberto De Rossi si sfalda al “Comunale” di Aversa contro il Napoli di Saurini. Finisce 2-0 per il Napoli grazie alle reti realizzate da Novothny ed Insigne, che in Finale di Coppa Italia affronterà la Juventus.
(CLICCA QUI PER IL TABELLINO DELLA GARA)
Redazione GazzettaGialloRossa.it