(S. Riggio) – Antonio Cassano non ce la fa e sarà uno dei grandi assenti stasera all’Olimpico contro la Roma. Il provino di ieri pomeriggio (alla rifinitura era presente Massimo Moratti) ha dato esito negativo e Andrea Stramaccioni ha deciso così di non rischiare il suo attaccante, che nella gara di Coppa Italia si era procurato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro.
Oltre a Cassano, mancheranno anche Samuel (tendine di Achille) e Milito, out per un problema al ginocchio. Il tecnico dei nerazzurri si dovrà inventare l’attacco e punterà tutto sul 3-5-1-1, con Palacio unica punta e Guarin a supporto dell’argentino.
Alle spalle del colombiano ci saranno ben cinque centrocampisti a coprire la difesa. Stramaccioni sceglierà Zanetti e Gargano (rientra dall’inizio) in mediana. Per il terzo posto il giovane Benassi è in vantaggio su Cambiasso, mentre Nagatomo e Pereira agiranno sugli esterni. In difesa sarà Chivu a sostituire Samuel: accanto al romeno spazio a Ranocchia e Juan Jesus, rientrati dalla squalifica.[…]