(F.Bovaio) – Tre gol con la Roma in ventitre gare ufficiali, due dei quali segnati all’Inter, avversario affrontato tre volte, tutte in questa stagione (due in campionato e una coppa).
Non c’è che dire, contro i milanesi Florenzi si sta costruendo la fama di bestia nera. Ieri sera ha replicato la rete che aveva segnato loro a San Siro lo scorso 2 settembre, quando era stato tra i protagonisti della vittoria per 3-1 della Roma. Su quel campo tornerà ad aprile per il match di ritorno di questa coppa, nel quale, se giocherà, dovrà cercare di aiutare la sua squadra a conquistare la finale.
La gara di ieri sera, intanto, ha detto anche che Piris ha saputo riscattare gli errori commessi domenica sempre contro i nerazzurri, offrendo due cross al bacio allo stesso Florenzi e a Destro, autore del 2-0. Per il paraguaiano sono stati rispettivamente il quarto e il quinto assist-gol stagionali dopo i tre che aveva già fornito in campionato a Osvaldo e Totti a Marassi contro il Genoa e ancora al capitano all’Olimpico contro il Palermo. A conferma che quando difende qualche problema lo trova, ma quando attacca riesce ad essere spesso pericoloso. Quanto a Destro va detto che a distanza di una settimana ha replicato il gol che aveva segnato sempre in coppa a Firenze (decisivo per la qualificazione alla semifinale) arrivando così alle sette marcature stagionali (quattro in campionato, tre in coppa).
Un bottino che comincia ad essere consistente per il ragazzo, che come tutti quelli della sua età ha solo bisogno di giocare con una certa continuità per acquisire sempre più fiducia. A chiudere una citazione di merito per Bradley, che ieri sera ha giocato la sua quindicesima gara consecutiva da titolare. La sua ultima assenza tra campionato e coppa risale a Roma-Udinese 2-3 dello scorso 28 ottobre.