(A. Serafini) – Lo sguardo assente sulla panchina non ha sorpreso più nessuno.Stekelenburg, ha già dato da tempo l’addio alla Roma, aspettando solo l’occasione migliore per andarsene. Ora la definizione della cessione passerà per le mani di Sabatini, che ha raggiunto Bologna dopo aver passato una due giorni milanese dedicata soltanto alla situazione dell’olandese.
La Roma, colpita dalle critiche del proprio allenatore, crede ancora che Stek possa tornare titolare in futuro, magari con la possibilità di una conduzione tecnica diversa. In discesa la pista che conduce a uno scambio con Viviano (il Bologna sembra in vantaggio), la società attenderà ancora un po’ per capire se ci siano i margini per trattenere il numero ventiquattro nella Capitale. In caso contrario, comunque, nessuno è disposto a Trigoria ad accettare un’offerta inferiore ai 5 milioni.
Stazionaria anche la situazione di Marquinho. Il brasiliano continua ad avere richieste d’ingaggio troppo alte: Gremio e Palermo potrebbero presto chiudere ogni contatto.