(L. Serafini) – Sabatini, a Milano, cerca rinforzi per la Roma.La priorità è un terzino dall’identikit chiaro: un giocatore pronto, affidabile, comunitario, magari capace di giocare su entrambe le fasce e che non costi più di 2 milioni di euro. È quanto la Roma intende guadagnare lasciando partire Marquinho: imminente l’accordo con il Gremio, prestito oneroso da 2 milioni circa e riscatto fissato a 2 e mezzo.
Nell’operazione potrebbe rientrare Fernando, che ieri ha dichiarato: «Ho sempre desiderato giocare fuori. Ma ora è il momento di rimanere». Non c’è fretta, la Roma infatti non potrebbe tesserarlo prima di giugno. Più importante trovare un terzino: Cassani e Berardi sono tuttora nomi che interessano. Da ieri, c’è però anche Icardi nel mirino del ds giallorosso. Lo staff del gioiellino della Sampdoria, dopo aver rifiutato l’ultima proposta di rinnovo (350 mila euro più bonus), ha incontrato Sabatini. L’argentino potrebbe piacere: attaccante talentuoso, giovane (20), poco intenzionato a rimanere a Genova. Se ne riparlerà durante il mercato di giugno, per il quale Sabatini (che continua a informarsi sulla situazione di Wallace) ha già puntato i due giovani talenti del Bari: Galano e Bellomo. A parlar loro della Roma, il ds ha inviato Tallo in prestito.
Capitolo Coppa Italia: il quarto di finale si giocherà a Firenze. Così ha deciso la Corte di Giustizia Federale, dopo aver giudicato “improponibile” il reclamo presentato dalla Roma. Non ci sarà ricorso, come anticipato da Baldini nel pomeriggio: «Ci atterremo senza nessun’altra replica».