Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha commentato con le seguenti parole la brillante vittoria del suo club sulla Roma:
Cavani è da pallone d’oro?
“Si, ma ce lo teniamo stretto perchè Cavani serve al Napoli”.
Vittoria importante per il morale dopo un mese e mezzo contro una grande squadra:
“Si, abbiamo 10 punti in più dello scorso anno. C’è ancora molto da fare ma siamo sulla strada giusta. Anche la Roma che è una grande squadra oggi ha subito una brutta sconfitta. Fino alla fine il Napoli cercherà di dare battaglia a chi è davanti”.
Molte le offerte per Cavani, ci sta pensando?
“Il mercato di gennaio si chiama mercato di riparazione. Sarei un folle solo ad ascoltare offerte in questo periodo”.
Se non parte nessuno, arriverà allora qualcuno?
“Forse si, ma non ci saranno investimenti a perdere perchè tutte le squadre si tengono i giocatori migliori. Dobbiamo sostituire Cannavaro, anche se speriamo che le sue vicende giudiziare si risolvano per il meglio nei due giudizi futuri”.
Fonte: Sky Sport
Super Matador, ogni anno migliora
“Se l’ho trattenuto rifiutando i 55 mln ci contavo evidentemente. Mi è stato offerto 55 mln e li ho rifiutati immediatamente. Non è il City”.
Lui ha detto che la società sa quale è il suo obiettivo
“Intanto come filosofia ci siamo sempre trovati d’accordo a non fare proclami. Al di là di questi due punti che ci sono stati tolti momentaneamente, abbiamo 10 punti in più dell’anno scorso, Cavani capocannoniere, credo che nessuno si può lamentare. Chi è scontento e vuole vincere in maniera provinciale, la cosa importante è migliorare il proprio gioco, divertire e cercare di vincere”.
Se arivasse una clausola che pareggiasse la clausola?
“Le clausole si fanno per permettere una certa libertà al calciatore, con lo stipendio che lui prende non credo che lui si possa lamentare. Bisogna vedere come il mondo occidentale giocherà la sua ripresa dopo questa crisi, io nell’Europa non ci ho mai creduto finchè l’Inghilterra resterà fuori”.
Si aspettava tutte le sorprese di giornata?
“Mi aspettavo che ci fosse una partita divertente, conoscendo il gioco di Zeman, mi aspettavo una partita carica di gol. Non bisogna dimenticare che i giocatori che ha Zeman sono grandissimi giocatori, la Roma è una grandissima squadra, stasera non gli è andata bene, di gioco ne hanno sviluppato”.
Le condizioni del campo possono migliorare?
“Abbiamo riseminato il campo nella sosta, continueremo a verificarlo, abbiamo i 3 giardinieri migliori in Italia”.
Cavani è l’argomento di discussione, se lei lo considera incedibile a qualunque cifra?
“Con Cavani c’è un rapporto di reciproca stima e di grande affetto, ci troviamo molto bene insieme, ci siamo trovati e capiti, lavoriamo per una causa comune, è un ragazzo perbene, nel momento in cui mi chiedesse di voler andar via non credo ci sarebbero problemi”.
Fonte: Mediaset