Dopo la pesante sconfitta subita dalla Roma sul campo del Napoli, Zdenek Zeman ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Risultato sproporzionato, ma pare comunque un passo indietro della Roma?
“Sono contento della prestazione, la squadra ha cercato di giocare e mettere in difficoltà l’avversario. Poi nel calcio contano i goal che loro hanno fatto e noi no. ma nel primo tempo abbiamo cercato di fare gioco”.
Troppa liberta sul goal di testa di Cavani:
“Noi gichiamo sempre a zona sui calci piazzati, c’era Burdisso ed era troppo lontano. Abbiamo preso goal perchè abbiamo sbagliato e succede”.
Destro ha sbagliato molto:
“Se non ha fatto goal vuol dire che è stato frettoloso. Si è proposto e si è costruito delle azioni”.
Problemi legati al fusorario:
“Per me non ha influito. Sono contento della prestazione perchè abbiamo costruito tante palle da goal, ma non abbiamo segnato a differenza loro”.
Vi ha sorpreso il modo di giocare di Mazzarri?
“Sappiamo che sono bravi sulle ripartenze, come è successo sul primo goal”.
In fase di non possesso eravate lenti:
“Si sa che Cavani è più veloce sulla corsa e si cercava di aspettarlo, perchè è più veloce di Burdisso e Castan”.
Oggi potevate dare un segnale molto forte al campionato, è un’occasione persa?
“Ogni volta che non si vince è un’occasione persa. Noi giochiamo per vincere sempre, ma a volte la squadra sbaglia”.
L’ambiente Roma pensava alla classifica?
“L’ambiente di Roma non è facile per società a giocatori. Noi cerchiamo di fare il nostro lavoro al meglio, la squadra ha risposto, non dando mai segnali di cedimento. Continuiamo a crescere ed a crederci”.
E’ contento di Destro?
“Destro ha creato palle goal, peccato che non le sfrutta perchè l’attaccante serve a segnare e vive per segnare. Però noi puntiamo su di lui”.
ASCOLTA L’AUDIO
Fonte: Sky Sport
Regalato al Napoli la partita che volevano?
“No, non abbiamo regalato nulla, abbiamo cercato di fare la nostra partita. Penso che la squadra ha fatto una buona partita, non ha fatto gol e si può criticare, ma abbiamo costruito più di loro. Non ci stiamo buttando via, cerchiamo di fare le partite per vincere, ci proviamo sempre. Il Napoli ha ognuna delle migliori difese e si sa che gioca in questa maniera. Le palle gol le abbiamo avute, ma non abbiamo segnato. Ha sofferto più la difesa del Napoli che la mia credo.”
Destro?
“Buona partita, è normale che ci si aspetti che segni. Le palle gol le ha costruite, purtroppo non le ha sfruttate. In difficoltà nelle ripartenze napoletane? Ripeto, sono contento della mia squadra, poi il risultato è sicuramente brutto. Il risultato dipende da chi segna di più, noi non abbiamo sfruttato le nostre occasioni”.
Chi è l’anti-Juve?
“Oggi non c’è, spero che si troverà durante il campionato”.
Jet-lag?
“La squadra ha risposto bene, non sapevo come avrebbe influito la trasferta americana, è andata positivamente. Non deve essere una scusa, io sono soddisfatto della prestazione. Daniele ha avuto qualche piccola problema anche ieri, può e deve dare di più”.
Commento sul primo gol subito?
“Ci sono stati errori, dovevamo essere tutti a centrocampo, invece ci siamo staccati e abbiamo lasciato spazio, il Napoli gioca su questo”.
Fonte: Rai Sport
La Roma ha proposto un buon calcio ma perso:
“Il calcio è così. Per me è importante che la squadra abbia cercato di costruire, poi nel calcio contano i goal e la Roma non li ha fatti”.
Perchè sono mancati i goal?
“Perchè si sbaglia. Il terreno di gioco ha fatto sbagliare molto, è difficile giocare contro una squadra che gioca con 8 elementi in fase difensiva”.
Bilancio girone d’andata:
“Per la prestazione sono contento. Poi il risultato brucia, poi cercheremo di lavorare meglio. Mi è rimasta storta la partita a Torino, perchè non l’abbiamo giocata come volevo. Sono contento che la squadra rimane attaccata al treno, con convinzione possiamo fare un ottimo girone di ritorno”.
Cosa pensa di questo campionato?
“Mi aspettavo fosse un campionato equilibrato. Poi dopo la pausa ci sono tanti risultati che non ci si aspettano”.
Un giudizio su Cavani:
“Cavani è bravo. Non solo per la partita di oggi, è un giocatore importante per una squadra come il Napoli. Lui è il riferimento costante sia sul gioco lungo che sul gioco corto”.
Il Napoli si è sacrificato molto:
“Il primo goal li ha aiutati, perchè gli ha permesso di difendersi e ripartire”.
Fonte: Roma Channel