Prima seduta dell’anno a Trigoria per gli uomini di Zeman che dopo esser rientrati nella Capitale alle 8.30 del mattino, alle 16.00 sono scesi sul campo B per la seduta in programma oggi. Unico assente dal campo Nico Lopez impegnato con l’Uruguay per il Campionato Sudamericano under 20 mentre Rodrigo Taddei ha svolto un lavoro differenziato.
L’allenamento è durato un’ora e la squadra ha lavorato per circa quaranta minuti sulla parte atletica, con corse ed esercizi vari. Nell’ultima fase invece Zeman ha provato in partitella alcune soluzioni tattiche per la gara di Domenica a Napoli: in difesa confermato l’inserimento di Burdisso al fianco di Castan, vista la squalifica di Marquinhos, con Piris e Balzaretti sulle fasce. In mediana ha provato Bradley De Rossi e Florenzi con Pjanic alto a sinistra e Destro punta centrale, Lamela regolarmente a destra.
Osvaldo non ha partecipato alla partitella ed ha lavorato a parte mentre Totti ha disputato il match in famiglia con la squadra delle riserve.
La squadra tornerà al lavoro domani alle ore 10.30 mentre Sabato ci sarà dopo la rifinitura, la conferenza stampa di Zdenek Zeman.
La Redazione.