In mattinata in una Trigoria blindata è andata in scena la rifinitura pre Fiorentina-Roma di Coppa Italia, gara in programma domani sera alle 21 all’Artemio Franchi di Firenze contro i viola di Vincenzo Montella.
Assente dalla seduta, oltre ai soliti noti Romagnoli e Lopez (ancora in gol contro l’Ecuador), anche Francesco Totti. Lavoro differenziato invece per Pablo Daniel Osvaldo e Perrotta.
La squadra ha lavorato inizialmente sulla fase atletica per poi passare alla consueta partitella in famiglia. Dodò e Burdisso sono stati provati con i titolari mentre Castan e Marquinho erano nella squadra delle riserve. Se il centrocampista non è stato neanche convocato, per il difensore brasiliano si prospetta una panchina. A centrocampo la mediana dovrebbe essere composta da Bradley De Rossi e Florenzi mentre davanti Pjanic e Destro hanno una maglia assicurata. Il rebus per la terza maglia rimane al momento di difficile risoluzione: potrebbe essere riproposto Dodò, avanzato Florenzi o rischiato uno dei ragazzi della Primavera (Frediani?). In porta tornerà Stekelenburg.
La squadra è partita alle 18.00 dalla stazione di Termini alla volta di Firenze dove trascorrerà la notte per poi scendere in campo contro la Fiorentina alle ore 21.00
La Redazione