Domani sera tornano ad affrontarsi Roma ed Inter, stavolta non per il campionato ma per la semifinale di andata di Coppa Italia. I giallorossi si presentano in forte emergenza a causa delle assenze forzate degli infortunati Romagnoli, De Rossi e Pjanic, a cui si sommano quelle degli squalificati Taddei, Dodò ed Osvaldo, con Nico Lopez ancora impegnato nel Sudamericano Under 20 con la sua nazionale dove peraltro sta ben figurando. Scelte quasi obbligate per Zeman il quale ha ben in mente la composizione del pacchetto arretrato dove comparirà tra i pali Stekelenburg, ormai deputato a scendere in campo nelle gare di Coppa Italia; sugli esterni confermati Piris e Balzaretti assieme a Marquinhos al centro, affiancato molto probabilmente da Nicolas Burdisso che sostituirà un Leandro Castan apparso un pò in affanno nelle ultime uscite. Scelte a dir poco obbligate per quanto concerne la linea mediana dove verranno schierati gli unici arruolabili,ovvero Tachtsidis vertice basso con Florenzi e Bradley a svolgere il compito di mezze ali. Davanti scontata la presenza di Mattia Destro al centro dell’attacco, sostenuto dalla fantasia di Totti e Lamela. Per quanto riguarda l’Inter non sono annunciati, salvo imprevisti, stravolgimenti rispetto alla gara di due giorni fa. A centrocampo tornerà Cambiasso, invece in attacco probabile la presenza di Tommaso Rocchi al posto di Marko Livaja, con Palacio sicuro del posto a causa delle pesanti assenze di Cassano e Milito.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Roma-Inter (23/01/2013, ore 20.45, Semifinale di andata Tim Cup, Stadio Olimpico)
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Florenzi, Tachtsidis, Bradley; Lamela, Destro, Totti.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Juan Jesus, Chivu; Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Pereira; Guarin; Rocchi, Palacio.
ARBITRO:
Redazione GazzettaGialloRossa.it