Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sfida di questa sera contro l’Inter parlando anche di mercato sia in entrata che in uscita. Queste le sue parole:
Coppa italia finale nel mirino, potrebbe dare l’ingresso diretto all’Europa:
“La partita in se è una sfida prestigiosa,lperchè l’inter è un’ avversaria di grande livello, ci giochiamo la partita e vediamo che verrà , siamo carichi la squadra è consapevole quiondi aspettiamo e vediamo”
Cosa evitare per vincere senza subire gol?
“Noi giochiamo il nostro calcio, vogliamo giocarlo da sempre e non faremo questa valutazione. Conoscendo il mister non è nelle sue corde.”
Non si parlava molto di mercato ed in 24 ore avete preso Torosidis, per far respirare Piris e Balzaretti?
“Si soprattutto perchè Balzaretti ha giocato anche in condizioni pietose soffrendo m0ltissimo pur non facendo mancare il suo apporto. Noi abbiamo inteso fare un’ integrazione di organico che non era nelle intenzioni ma calcolando la situazione di Dodò abbiamo ritenuto opprtuno intervenire”
Si può definire chiuso il mercato in entrata?
“Direi di si ma il mercato non chiude mai, ci sono sempre istanze, diciamo che è chiuso in maniera ermetica”
Stekelenburg e Marquinho restano?
Per Marquinho abbiamo ricevuto diverse offerte dal Brasile di cui una importante che abbiamo valutato con attenzione, poi sta al calciatore decidere ed in quanto ottimo calciatore vuole il suo spazio ma nessuno può garantirglielo. Stekelenburg rimarrà quasi sicuramente. Anzi, sicuramente a questo punto”
Quale è stato secondo lei il miglior calciatore fino a questo punto, colui che nella stagione ha incrementato il proprio valore?
“Sono molti i calciatori, siamo molto soddisfatti dell’organico della Roma e ci sono molti giocatori che stanno facendo bene ma mi colpisce Bradley perchè ha una forza, una morale, una disciplina che non ho mai visto in un calciatore”
Fonte: Raisport