“Un grazie a Manganelli e l’apertura al suo auspicio che “si possa tornare alla normalita” sulla tessera del tifoso”. Così il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta commenta le parole del capo della Polizia, Antonio Manganelli, oggi nel corso della conferenza di Interpol sul calcio-scommesse. ”Voglio ringraziare il capo della polizia Manganelli per quanto ha dichiarato oggi – sottolinea Beretta – soprattutto per lo straordinario lavoro che e’ stato compiuto in questi anni”.
”La collaborazione tra le forze di pubblica sicurezza e le societa’ di calcio – ha aggiunto Beretta – hanno consentito in questi anni di ottenere risultati estremamente importanti per il contrasto alla violenza e alle tensioni negli stadi. E l’attività dell’osservatorio e’ stata preziosissima”.
“Voglio ringraziare il prefetto Manganelli – ha proseguito Beretta – anche per la grande sensibilità che dimostra nel riconoscere le difficoltà che la normativa anti-violenza puo’ causare ai tantissimi tifosi perbene che vogliono acquistare un biglietto e assistere ad una partita allo stadio. Ma soprattutto colgo come un segnale di straordinaria importanza per il calcio di serie A l’auspicio di poter tornare presto espresso dal capo della polizia ad una condizione di normalità in questo ambito alla luce dei risultati acquisiti, un obiettivo che è naturalmente condiviso dalle società e dalla Lega pronte a collaborare per questo”.
Fonte: Ansa