Attesa per il 15:30 in campo la Roma di Zeman, che torna ad allenarsi, dopo la sconfitta subita a Catania, in vista della sfida di Coppa Italia, che la vedrà impegnata mercoledì a Firenze. Da verificare le condizioni di Totti, che ieri si è fermato durante il riscaldamento, oltre a quelle degli influenzati Marquinhos ed Ivan Piris. Atteso il ritorno di Osvaldo, che comunque salterà la gara contro la Fiorentina per squalifica, così come Lamela.
Ore 15:30 – Attesa in campo la squadra.
Ore 15.40 – La squadra scende in campo per iniziare la seduta. Assenti Totti (si attendono ancora conferme riguardo la sua condizione), Osvaldo e Romagnoli.
Ore 15:45 – Consueto riscaldamento per il gruppo. Manca anche Balzaretti.
Ore 16.10 – Si passa al lavoro tattico. Fratini solo per Castan, Marquinhos, Lucca e Guberti.
Ore 16.20 – Francesco Totti e Pablo Daniel Osvaldo svolgono fisioterapia. Il capitano giallorosso soffre di un fastidio muscolare alla coscia sinistra che gli ha impedito di prendere parte alla sfida di ieri, contro il Catania, al Massimino. Il numero 10 dovrà effettuare degli accertamenti.
Ore 16.25 – Il lavoro tattico prevede un’esercitazione attacco contro difesa. Si gioca a ventaglio nei 60 metri con De Rossi e Tatchtsidis che fanno ripartire l’azione per i due gruppi.
Ore 16.35 – Esercitazioni su calci piazzati.
Ore 16.50 – Si conclude la seduta odierna. Sul campo di Trigoria restano solo Marquinho, Castan e Lucca per provare le conclusioni.
Ore 16.55 – Si vede Pablo Daniel Osvaldo. Lavoro differenziato per il numero nove giallorosso.
PROSSIMA PARTITA: Fiorentina-Roma (16/01/2013, ore 21, stadio Franchi)
SQUALIFICATI: Osvaldo, Lamela
DIFFIDATI: Bradley
INDISPONIBILI: Romagnoli
IN DUBBIO: Taddei
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 13 Goicoechea; 3 Marquinhos, 5 Castan, 29 Burdisso, 42 Balzaretti; 16 De Rossi, 48 Florenzi, 4 Bradley; 15 Pjanic, 22 Destro, 7 Marquinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it