Passata la bufera sul possibile cambio in panchina e incassata la conferma dalla dirigenza, Zdenek Zeman continua la preparazione in vista della quarta giornata di ritorno del campionato che si giocherà venerdì. Avversario il Cagliari. Sicuramente non ci saranno Balzaretti, Destro e Nico Lopez, mentre ieri pomeriggio è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo Daniele De Rossi. La squadra è attesa in campo per le 10.30.
10:35 La squadra scende in campo per l’unico allenamento odierno. Dopo la seduta differenziata di ieri mattina e il rientro in gruppo del pomeriggio, anche oggi De Rossi si allena con il resto della squadra. Regolarmente in campo anche Piris. Assenti Perrotta, Balzaretti, Destro e Nico Lopez.
10:50 Terminato il riscaldamento, la squadra svolge lavoro atletico con gli ostacoli bassi. De Rossi però si ferma e non completa l’esercizio.
10:55 Zeman fa effettuare un lavoro tattico sugli schemi offensivi: in particolare vengono provati i movimenti sulle fasce, con triangolazioni, sovrapposizioni e verticalizzazioni.
11:10 Il boemo divide la squadra in due gruppi: i difensori si schierano contro centrocampisti e attaccanti.
11:30 I due gruppi svolgono lavoro separato.
11:45 Zeman consegna le pettorine e ha inizio la partitella. Questi le squadre: i bianchi sono Piris, Burdisso, Castan, Dodò, Bradley, Tachtsidis, Marquinho, Guberti e Totti; i rossi sono Torosidis, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Pjanic, De Rossi, Florenzi, Lamela e Osvaldo.
12:00 Allenamento terminato dopo un’ora e mezza circa.
Questo il comunicato emesso dalla società sull’allenamento odierno, con il bollettino medico sugli infortunati: fisioterapia per Balzaretti e Destro, De Rossi ha svolto una fase atletica personalizzata e la parte tecnica con il resto del gruppo mentre Perrotta ha svolto lavoro differenziato in palestra.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Cagliari (venerdì 01/02/2013, ore 20.45, stadio Olimpico).
INDISPONIBILI: Perrotta, Balzaretti, Nico Lopez, Destro.
SQUALIFICATI: Pjanic e Guberti.
DIFFIDATI: Bradley, Balzaretti, Totti, Osvaldo, Destro, Tachtsidis.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 24 Stekelenburg, 23 Piris, 3 Marquinhos, 5 Castan, 27 Dodò; 4 Bradley, 16 De Rossi, 43 Florenzi; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti.
Redazione GazzettaGialloRossa.it