Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento “Junior Tim Cup- Il calcio negli oratori”, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha parlato toccando diversi punti, dalla questione riguardante la ostruzione del nuovo stadio fino alla vicenda relativa al possibile ingresso dello sceicco nella Roma:
“Innanzitutto parliamo di questa iniziativa che è fantastica. Penso sia un messaggio molto positivo e bello per un calcio che non si dimentica dei ragazzi. Abbiamo bisogno di un calcio meno esasperato e dove non esiste violenza. Per quanto riguarda la questione societaria io non ho notizie dirette, nei prossimi giorni mi informerò. Sono scelte della società, che noi non possiamo influenzare. Fino adesso è difficile farsi un’idea perché ci sono molti aspetti dove si stanno facendo delle verifiche sulla correttezza di tutti i componenti. Sicuramente, con l’arrivo degli americani, la Roma è diventata una realtà internazionale molto più appetibile. Non mi stupirei, dunque, se altri investitori avessero mostrato interesse.”
Sulla Situazione del nuovo stadio:
“Sta andando avanti. Dopo la firma del protocollo i progettisti stanno lavorando e nel giro di uno due mesi avremo il primo progetto. Voglio tranquillizzare tutti: stiamo andando avanti e la conferenza di Boston non è stato un fuoco d’artificio. La Roma avrà il suo stadio“.