Franco Baldini ha stabilito un record personale di cui avrebbe fatto volentieri a meno: non aveva mai esonerato un allenatore. Zeman è una sua prima volta. Ma in queste ore delicate, e per certi versi storiche, Baldini ha anche azzerato uno strano filotto societario della Roma, che non cacciava un tecnico da 16 anni: cioè dalla stagione sciagurata dell’argentino Carlos BianchI (…)
Anche in quel caso fu decisiva una sconfitta contro il Cagliari. Era l’aprile del 1997, si giocò al Sant’Elia, la Roma perse 2-1. Franco Sensi decise che era ora di cambiare e affidò la Roma alla strana coppia Liedholm-Sella, contando si puntare proprio su Zeman a partire dall’estate successiva. Scossa infruttuosa, all’epoca. (…)
FUGA – è stata sfiorata la retrocessione, il 2004/05, a Trigoria se ne videro addirittura cinque. E in quattro, non considerando il solito Sella che andò in panchina soltanto a Madrid per una questione di tempo, se ne andarono di loro spontanea volontà. Dimissioni, la parola che Zeman non ha voluto pronunciare. In estate Prandelli, in autunno Voeller, in inverno Del Neri.
.
Fonte: Corriere Dello Sport