Il maltempo preoccupa la Roma. Questa volta a preoccupare non è il manto erboso, che l’Atalanta ha appena rifatto, ma la probabile nevicata che dovrebbe colpire il nord Italia. La Roma sarebbe ancora indecisa su quale mezzo utilizzare per raggiungere Bergamo.
PIANO A – Secondo il programma originario, stilato a inizio anno, la squadra partirebbe sabato pomeriggio con un volo di linea (o charter) da Fiumicino con arrivo a Milano Linate e poi trasferimento in pullman nell’albergo di Bergamo che ospiterà il ritiro.
PIANO B – Ma se invece il gelo sconsigliasse il viaggio in aereo, per i disagi di un possibile ritardo o addirittura per le eventuali cancellazioni dei voli, la Roma ha allertato Trenitalia: la soluzione alternativa prevede la partenza in treno con la Frecciarossa fino a Milano e poi tratto finale in pullman per raggiungere Bergamo.
LA SCELTA – Una decisione verrà presa tra oggi e domani, a seconda delle previsioni degli esperti. Al momento non sono annunciati problemi per sabato, mentre dovrebbe nevicare “debolmente” domenica, con temperature pomeridiane oscillanti tra zero e tre gradi. Non dovrebbe comunque essere in discussione lo svolgimento della partita.
Fonte: Corriere dello Sport