“Giornata pesante questa… una giornata colma di pensieri tristi”.
Sono le parole di Francesco Totti, capitano della Roma, dopo aver appreso del grave infortunio dell’interista Milito e della scomparsa di Imbriani, strappato alla vita da una leucemia acuta a soli 37 anni.
“E’ cominciata con il grande dispiacere per Diego Milito. Rivedere il suo infortunio di ieri sera, il movimento della gamba e la smorfia sul volto, mi ha dato una stretta al cuore – ha ammesso Totti attraverso il suo blog personale – Incidenti come questi nella carriera di uno sportivo rappresentano momenti tormentati, bisogna passarci per capirlo… e a me è successo. Il Principe è un fuoriclasse, ha tenacia ed è un calciatore eccezionale: gli faccio il mio in bocca al lupo perchè torni presto in campo forte come sempre”.
“Ma il colpo più pesante è arrivato in seguito, quando ho saputo che dopo l’alba si è spento Carmelo Imbriani – ha confessato il numero 10 della Roma – Io l’ho conosciuto e credetemi, ho sperato tanto per lui in quest’ultimo anno. L’aggressività del male che lo ha colpito è stata impressionante, ma ancora più grande la dignità e la forza con le quali lo ha affrontato. Mi stringo sinceramente ai suoi cari e a lui dedico questo mio ricordo pieno di dolore”.
Fonte: ansa